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Legge privacy 675 analisi dei rischi                          CONSULENZA LEGGE PRIVACY

 

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CONSULENZA LEGGE PRIVACY - SERVIZI PA

Si tratta di un approccio completo per la tutela dei dati personali, di un progetto da mettere in atto e migliorare nel corso del tempo per garantire servizi di qualità ai cittadini e tutelarsi legalmente.  Il nostro lavoro inizia con una visita presso la Vostra sede.

 

Durante tale visita i nostri professionisti rispondono alle Vostre domande vi forniscono un'idea chiara della situazione in termini di eventuali carenze e rischi oltre che indicarvi i percorsi possibili da seguire per l'adeguamento. Dopo di che inizia il percorso guidato di adeguamento che vi porterà a dormire sonni tranquilli!  

 

L'adeguamento completo prevede:

  • Censimento e discriminazione dei dati (individuazione dei dati comuni, sensibili, semisensibili, dei trattamenti di particolare importanza per la struttura, dei dati facilmente recuperabili o meno, dei dati sottoposti a trasmissione esterna ecc.). Questa fase è molto importante perché non sempre è facile individuare la presenza di dati sensibili e semisensibili ed i pericoli che minacciano la loro sicurezza e/o riservatezza;

  • Analisi strutturata dei rischi ;

  • Notifica ed Autorizzazione al trattamento dei dati (ove necessaria);

  • Redazione della modulistica richiesta dalla legge (informativa, consenso per le persone fisiche);

  • Definizione nomine (responsabile del trattamento, incaricati interni ed esterni, amministratore di sistema ecc.);

  • Definizione delle clausole contrattuali da apporre nei rapporti con i terzi; 

  • Elaborazione delle procedure interne;

  • Regolamento videosorveglianza e adempimenti connessi;

  • Elaborazione di un vademecum per dipendenti, che contiene le indicazioni pratiche da seguire per il corretto trattamento dei dati; 

  • Approntamento o implementazione delle misure di sicurezza per la protezione dei dati;

  • Documento comprovante l'adeguamento della struttura alla normativa privacy e in particolare alle misure di sicurezza minime

  • Policy privacy sull'uso delle dotazioni aziendali;

  • Consulenza aperta, ovvero assistenza di un consulente personale per ogni dubbio o problematica;

  • Audit periodico;

  • Assistenza per la partecipazione a progetti di e-gov, gestione policy privacy presenza su internet.

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