Legge privacy 675 analisi dei rischi

 Privacy: fiere e convegni d'interesse

  ©CONSULENTIPRIVACY.IT

 

Home - Consulenti Privacy

:. CHI SIAMO - CONTATTI

:. SCRIVICI

 

SERVIZI CONSULENZA

:. DOCUMENTO PROGRAMMATICO

:. VERIFICHE GRATUITE 

:. FORMAZIONE PRIVACY

:. NOTIFICAZIONE AL GARANTE

 

SEZIONE INFORMATIVA

:. PRIVACY IN PILLOLE

:. SANZIONI

:. CHI DEVE ADEGUARSI?

:. CONTROLLA ADEMPIMENTI

:. CODICE PRIVACY E NORMATIVA

:. PRIVATI E DIRITTO ALLA PRIVACY

:. SEMPLIFICAZIONI PRIVACY

 

  ARTICOLI PRIVACY

 

NORMATIVE ATTINENTI

:. TESTO UNICO BANCARIO

:. TESTO UNICO SULLA SICUREZZA

 

FAQ - SITI UTILI - ARCHIVIO

:. Tribunali italiani

:. Policy privacy

 

FIERE E CONVEGNI D'INTERESSE 

    MAGGIO 2003


    NAPOLI 2/4 maggio 2003 
    menti@contattoexpo 2003 - Mostra dell'information communication technology

    Si rinnova l’appuntamento con l’Expo per le piccole e medie imprese del bacino sud del Mediterraneo, menti@contattoexpo 2003, che anche quest’anno sarà ospitata presso le strutture della Mostra d’Oltremare di Napoli.
    Sulla scia del positivo riscontro ottenuto dalla seconda edizione, tenutasi dal 17 al 19 maggio 2002, menti@contatto si propone per il terzo anno consecutivo come il polo di attrazione ma anche come il principale interlocutore per le realtà aziendali del Centro – Sud che gravitano nell’orbita della New Economy.
    La manifestazione, come di consueto, si propone in una veste non solo fieristica, ma una rilevante importanza rivestirà lo spazio dedicato ai momenti culturali, che saranno connotati da convegni, tavole rotonde, workshop, speech ed infine, non ultimi per importanza, dai corsi che, si articoleranno nei tre giorni della manifestazione ed ai quali potranno accedere tutti
    coloro che si iscriveranno on line su www.mentiacontatto.it.


    ROMA 5/9 maggio 2003 
    Forum P.A. 2003  

     

    I temi proposti per FORUM P.A. 2003: dieci azioni virtuose per Pubbliche Amministrazioni che creano valore per il Paese:

    1. ottimizzare l’uso delle risorse

    2. misurare i risultati

    3. fornire servizi di qualità

    4. comunicare con i cittadini

    5. accelerare i processi di federalismo

    6. favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini (art. 118 Cost. ultimo comma)

    7. investire nelle risorse umane

    8. favorire la competitività del Paese

    9. partecipare alla costruzione di una P.A. europea

    10. garantire la sicurezza dei cittadini e delle imprese

    maggiori info


    VERONA 7/9 maggio 2003 
    Information Technology Meeting i-Tem Expo 2003

    Dal 7 al 9 maggio 2003 VeronaFiere ospita i-Tem Expo 2003, mostra convegno internazionale Business-to-Business dedicata alle tecnologie, alle soluzioni e ai servizi di Information & Communication Technology per le imprese.

    Alla prima edizione, i-Tem Expo si colloca nel panorama fieristico come un evento assolutamente unico, destinato a diventare un appuntamento imprescindibile per le aziende che cercano risposte concrete nell'informatica, nelle tecnologie di rete e di telecomunicazione: soluzioni in grado di migliorare i processi produttivi e l'operatività quotidiana in chiave di maggiore efficienza, flessibilità ed efficacia.

    L'ICT RIPARTE CON L'ITALIA DEI DISTRETTI INDUSTRIALI è lo slogan di i-Tem Expo 2003: protagonista di i-Tem è infatti l'Information & Communication Technology traguardata attraverso i Distretti Industriali, che formano l'asse portante del tessuto economico e produttivo nazionale.

    La mostra convegno i-Tem Expo prevede, accanto all'area espositiva, una tre giorni di conferenze e seminari, i-Tem Conference, per un programma convegnistico di respiro internazionale.


     maggiori info


    CATANIA 8/11 maggio 2003 
    Expobit - Salone dell'informatica, telematica, telefonia, elettronica, multimediale, office automation

     

    ROMA 13 maggio 2003

    Audit, qualità, sicurezza Sessione di studio AIEA www.aiea.it, per visionare il programma clicca qui VERSIONE PDF.

     

    BELLINZONA 20 maggio 2003

    Quinta edizione del convegno "Tecnologia e diritto" 

    Controllori e controllati: La privacy dell'azienda e dei suoi collaboratori nell'era delle reti

    L’utilizzo di tecniche di controllo per fini non eticamente leciti minaccia in modo analogo sia la "privacy" come bene dell'individuo sia la riservatezza delle informazioni come patrimonio strategico di un’azienda. 
    L’aspirazione ad un maggior controllo e la tutela della privacy devono quindi essere giustificati con argomentazioni di tipo etico e morale per evitare di ledere i diritti degli individui e delle aziende.
    La quinta edizione del convegno “Tecnologia e Diritto” si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti giuridici, tecnici, etici che caratterizzano la problematica della sorveglianza e della tutela delle informazioni sia dal punto di vista individuale sia dal punto di vista aziendale.

    Tutte le informazioni alla pagina http://www.ssig.ch/td 

     

    MILANO, 22 Maggio 2003
    Storage Management Un viaggio intorno ad un mondo data-centered

    La rivoluzione del business – favorita anche dalla diffusione di Internet – fa prevedere che, in un futuro non molto lontano, le strutture ICT diventino il core di ogni sistema d'impresa. Inoltre, esistono segnali forti sull'incipiente crescita incrementale della massa dei dati generati da ogni persona o organizzazione. Disponibilità ed accessibilità - in qualunque istante e da ogni luogo - sono i fattori critici che stanno trainando la crescita della domanda di storage e dei sistemi di storage management.
    Il sistema informativo diventa sempre più “mission critical” nei riguardi dell’impresa e modifica la propria struttura, configurandosi come un complesso di risorse di tipo data-centered robusto, affidabile e costantemente disponibile. Le problematiche connesse con la realizzazione di ambienti siffatti, di gamma alta, indispensabili per supportare applicazioni operazionali, di business intelligence e di gestione della conoscenza - cioè dell'intero patrimonio informativo aziendale - impongono un'affidabilità a tutta prova e sono notevolmente complesse.

    Per il governo delle infrastrutture distribuite di classe business critical si rendono necessarie soluzioni e suite di storage management fortemente ingegnerizzate che governano dispositivi di storage e si integrano con le architetture sempre più articolate dei core-devices, delle periferiche, delle reti (fisse e mobili) e dei servizi web


    BARI 22/25 maggio 2003 
    Smautecnorama - Esposizione delle tecnologie dell'innovazione

    ROMA 4/8 giugno 2003 
    Smau Roma
     

     

    COMO, Villa Erba 7/8 luglio 2003  

    Conferenza Europea sull'e-Government

    La Conferenza sarà presieduta da Lucio Stanca, Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie e da Erkki Liikanen, Commissario europeo per l'Information Society. Aprirà i lavori il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

    Sono previsti oltre 1000 partecipanti . Per i governi centrali saranno presenti almeno 30 Ministri responsabili dell'e-Government dei Paesi dell'Unione Europea, dei Paesi candidati e associati, nonché Ministri provenienti da Paesi extraeuropei. Più di 300 saranno i rappresentanti degli enti locali di tutta Europa impegnati nell'e-Government e diverse centinaia le presenze di top manager ed esponenti ai massimi livelli delle maggiori aziende europee ed extraeuropee del settore ICT. Partecipano anche numerosi rappresentanti della società civile, del mondo del lavoro, delle associazioni di consumatori del mondo del volontariato e delle associazioni non-profit.


    RICCIONE (FO) 29/31 agosto 2003 
    Card show - Salone di carte, telecarte e moneta elettronica

     

    BOLOGNA 17/19 settembre 2003 

    COM-P.A. 2003 Comunicazione pubblica e tecnologie al servizio del cittadino


    MILANO 2/6 ottobre 2003 
    Smau - Esposizione internazionale dell'information & communications technology

    Smaucomm - Mostra convegno internazionale di tecnologie, sistemi e servizi per le telecomunicazioni


    maggiori info


    CATANIA 13/16 novembre 2003 
    Smau Sicilia - Salone dell'innovazione tecnologica
     

    CAGLIARI 20/23 novembre 2003 
    Fiera futura I.T.

    SPAGNA 24/26 novembre 2003

    ICSTEST-E 2003 Conference on software testing

    Following the success of the prior editions of ICSTEST® in Bilbao (Spain), SQS SA launches and welcomes you to the second ICSTEST® -E in Spain: ICSTEST® -E 2003 . As it is the case in ICSTEST® Europe, our objective is to serve as a platform for the exchange of experience on software testing of embedded systems, of safety-critical systems and of real time systems.

    consulta il programma