Legge privacy 675 analisi dei rischi PUBBLICITA' DESIDERABILE?

 

 

 

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PUBBLICITA' DESIDERABILE?

La domanda è perché la profilazione intelligente ha fallito? E le aziende che puntano sulla pubblicità per farsi conoscere, come potrebbero agire?

Scorrendo mailing list varie mi sono trovato d'accordo con l'opinione di un navigatore che sosteneva che la poca efficacia della pubblicità mirata derivi dal fatto che il cliente non viene coinvolto, non interagisce nel processo.

Non si fa altro che dedurre i suoi gusti raccogliendo dati sul suo percorso di navigazione o dai form d'iscrizione. 

Eppure quando ci si accinge a comprare qualcosa, informandoci su internet, molte volte si pensa, magari ci fosse qualcuno che m'informa... e allora?

Personalmente sto ristrutturando una casa in campagna, non vi dico i salti di gioia che farei, se qualcuno m'informasse su costi, prodotti e fornitori, di mattonelle, lavabi, vernici...

La comparazione delle varie offerte e la ricerca richiede tempo ed energia. Ben vengano, in questa fase, le informazioni promozionali sui prodotti che sto cercando.

Un sistema che chieda i messaggi pubblicitari che si vogliono ricevere fino al dettaglio del prodotto e aggiornabile sulle esigenze del momento non sarebbe male!