|
PRIVACY
POLICY: indicatore di sicurezza e affidabilità aziendale
Nei
rapporti con la clientela la tranquillità che scaturisce da una
corretta policy privacy è sicuramente un valore aggiunto.
Tra
i requisiti da tenere in considerazione al fine di valutare la serietà
e l'affidabilità di una azienda, la gestione dei dati personali e la presenza
dell'informativa privacy, devono considerarsi tra i primi indicatori
(vedi PC World n. 132 del febbraio 2002 "I soliti ignoti" pag.
28-33, www.pcw.it ).
E'
quanto emerge da un articolo di Franco Forte pubblicato su PC World e
relativo ai siti aziendali ed alle frodi su internet.
Tra
gli elementi da valutare per evitare truffe:la sede fisica del sito web,
la società che gestisce il servizio, la chiarezza delle condizioni,
contrattuali, il trattamento dei dati personali, i sistemi per la
protezione dei pagamenti.
RITORNA
ALLA SEZIONE
ATTUALITA' AZIENDE E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
|